Tra i videogiochi macchine da corsa esistenti in commercio, “Assetto Corsa” merita sicuramente una menzione speciale per il forte impatto che ha avuto tra gli amanti dei videogiochi di guida simulata. Questo gioco, ideato inizialmente per bambini, è stato presentato al grande pubblico pochi mesi fa (agosto 2016). Si trova in vendita in versione Playstation 4 o Xbox One, anche in modalità PC da qualche anno.
Per quanto riguarda la versione realizzata appositamente per il PC, sono stati sviluppati nel tempo diversi pacchetti aggiuntivi piuttosto intriganti per il numero di modifiche e di nuove auto messe a disposizione dell’utente. Sarà possibile quindi installare il Dream Pack 1, il Dream Pack 2, il Dream Pack 3, passando per la versione Red Pack fino ai due recenti pacchetti denominati Porsche Pack, versione 1 e versione 2.
Acquistando questo splendido videogioco di guida simulata anche i più piccoli potranno provare la forte emozione di stare alla guida di fantastiche automobili (oltre 90 veicoli) come ad esempio la Ferrari 488 GTB, la Lamborghini Gallardo SL, l’Audi R8 V10 Plus, la Nissan GT-R Nismo, la Toyota GT86, la BMW M4 Coupé, la Ford Mustang 2015, o la Chevrolet Corvette C7 Stingray, solo per fare alcuni esempi.
PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI
Videogiochi macchine da corsa: guida simulata eccezionale
All’interno del vasto panorama dei videogiochi macchine da corsa “Assetto Corsa” può sfruttare diverse tecnologie per una guida simulata ottimale. Un esempio di periferiche di guida supportate riguarda il sistema Force Feedback, assolutamente diverso dalla semplice vibrazione.
Tramite questo dispositivo infatti si avrà una forza che contrasta i diversi movimenti di guida, rendendo la simulazione molto più difficoltosa e reale. Ogni automobile utilizzerà a pieno le proprie caratteristiche, sarà necessario adottare uno stile di guida differente per auto diverse, come in un’esperienza di guida reale.
L’auto selezionata avrà così bisogno di alcuni cicli di riscaldamento per i pneumatici, con precisi dettagli come ad esempio le tracce di gomma sulla pista. Oltre naturalmente alla versione single player sarà possibile giocare in modalità multi giocatore e perché no, divertirsi insieme ai propri figli, amici o nipoti.
La Kunos Simulazioni mette a disposizione una serie di piste piuttosto realistiche e con dettagli molto accurati. Grazie alle licenze ufficiali e alla tecnologia Laser Scan riuscirà piuttosto semplice confondere i veri circuiti con quelli rappresentati all’interno del gioco, identici in ogni dettaglio. Si potranno provare ben 24 configurazioni all’interno di 16 circuiti automobilistici che hanno fatto la storia; da Silverstone, passando per Monza e per il leggendario circuito tedesco di Nurburgring, ogni dettaglio è riprodotto in maniera esemplare.
Videogioco made in italy non solo per bambini
Professionisti italiani hanno finalmente sviluppato un gioco di guida dalle caratteristiche eccellenti. Tra i videogiochi macchine da corsa “Assetto corsa” rappresenta certamente, come la stessa vasta community afferma, “il più dettagliato e personalizzabile simulatore di guida esistente a oggi”.
Siamo al cospetto di un videogioco inizialmente nato per un pubblico di bambini, prodotto ora anche per console, ma soprattutto realizzato da una piccola casa di sviluppo italiana. Sviluppato infatti dalla Kunos Simulazioni e distribuito dalla Halifax, questa azienda made in Italy vanta ottimi risultati all’interno del panorama dei software appositamente ideati per l’addestramento dei piloti professionisti.
In precedenza la Kunos Simulazioni aveva lanciato la versione per PC, riscuotendo un discreto successo, stesso discorso ora per il vasto mondo delle console, dove nei videogiochi macchine da corsa, assetto corsa si stabilisce tra i primissimi posti.
PER ALTRI VIDEOGIOCHI SIMILI ENTRA QUI
Nel video di presentazione qui sotto potrai scoprire e apprezzare più da vicino il videogioco macchine da corsa “assetto corsa”. Lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro!

