Uno dei cappelli di lana per bambini tra i più apprezzati del momento è il berretto invernale Trolls, versione Poppy realizzato dalla DreamWorks. Il nome Poppy si riferisce ad uno dei personaggi principali (principessa dei Trolls) del cartone animato.
La DreamWorks ha infatti sviluppato alcuni fantastici gadget per il film di animazione Trolls, uscito nei migliori cinema dallo scorso ottobre 2016. Dopo il clamoroso successo del cartone animato Shrek, lo studio cinematografico statunitense ha realizzato un nuovo ed esilarante progetto con protagonisti dei buffi trolls; proprio a loro si ispira questo berretto invernale, divertente, allegro e colorato.
Lo stile si rifà ai modelli peruviani: cuffia con copri orecchie e classici pendenti con annessi pompon in lana. Internamente è stato realizzato con uno strato in maglia, 100% acrilico. Per quanto riguarda invece la superficie esterna siamo in presenza di un materiale in micro pile, con una percentuale del 100% in poliestere.
Il berretto richiama il buffo ciuffo di un troll, dipinto in rosa acceso; tra i cappelli di lana per bambini questo è uno dei più colorati e simpatici.
PER MAGGIORI DETTAGLI ENTRA QUI
Cappelli di lana per bambini: offerte interessanti per autunno e inverno
Nella vasta selezione di cappelli di lana per bambini compaiono alcuni interessanti offerte di ottimi berretti, qualitativamente di un certo livello, utili nelle stagioni di autunno e inverno.
Un esempio di cappello piuttosto curioso e alquanto interessante, è il modello di marca Sumolux, stile volpe con il tipico effetto del cappuccio avvolgente. Questo berretto è realizzato in cotone, poliestere e acrilico, adatto per la stagione autunno-inverno e per bambini di un’età compresa tra i 0 e gli 8 anni.
PER MODELLI E COLORE VARI ENTRA QUI
Cappellini per neonati: consigli per fare una buona scelta
Tra i cappelli di lana per bambini più apprezzati, è certamente il berretto invernale della DB-Children hat. Viene fornito in differenti tonalità che variano dal rosa al celeste passando per il giallo, il blu scuro ed il rosso.
In questo caso ci troviamo di fronte ad un berretto in stile peruviano, copri orecchie e pompon finali ne sono il classico esempio. Il materiale di realizzazione è acrilico, adatto comunque alle stagioni fredde. Per quanto riguarda invece le taglie è consigliato per un’età compresa tra i 6 e i 24 mesi. È un cappello di taglia unica, unisex e con un peso complessivo inferiore ai 100 gr.
BERRETTI UNISEX FINO A 24 MESI ENTRA QUI
Un secondo esempio di ottimi cappelli di lana per bambini riguarda il modello di berretto a cuffietta chiamato Jersey Superstar, di colore fuxia. In questo caso ci troviamo di fronte ad un cappellino completamente diverso dal precedente, per caratteristiche dei materiali e vestibilità.
Un berretto di questo tipo è infatti piuttosto aderente alla testa, presenta un elastico con le tipiche costine ed è disponibile in diverse taglie. A seconda della misura del pannolino utilizzato possiamo così selezionare il giusto berretto. Questo cappello è per il 95% in cotone e per il restante 5% composto da una fibra sintetica chiamata elastam. Tranquillamente lavabile in lavatrice fino ad una temperatura massima di 40 gradi.
Passando ora ad analizzare le caratteristiche del berretto di marca Bella vediamo come tra i cappelli di lana per bambini risulti in generale un buon prodotto. Il particolare design infonde subito allegria grazie ai dettagli degli inserti di stoffa per creare faccine sorridenti di fantasiosi animaletti. È realizzato interamente in cotone, risulta infatti morbido al tatto, confortevole e nel complesso di buona fattura.
Per quanto riguarda le misurazioni ha un valore di altezza pari a 31 cm anche se l’ultima parte (precisamente di 13,5 cm) è formata da una punta, più che altro estetica, che all’occorrenza può essere annodata. La larghezza del cappello è di 18 cm, adatto quindi a neonati e bimbi; il berretto è unisex.
BERRETTO DI COTONE PER NEONATI E BAMBINI (UNISEX) DAL DESIGN ALLEGRO (AUTUNNO/INVERNO) ENTRA QUI
Se vuoi lasciami un tuo commento e fammi sapere se hai acquistato il prodotto e come ti sei trovato! E’ fondamentale lo scambio di opinioni, perché in questo modo possiamo agevolare anche le altre persone verso un acquisto più soddisfacente e sicuro.

